Questa sezione è gestita dal Dipartimento di Fratelli d'Italia Basilicata per la tutela delle Vittime di violenza che si propone di attuare un'opera di sensibilizzazione e divulgazione delle problematiche sulla violenza, intesa come sopruso non solo fisico ma anche morale verso soggetti deboli, con particolare riguardo alla realtà lucana. Le attività, sia istituzionali sia divulgative, del Dipartimento mirano a rendere concreta la tutela della salute, della libertà, dignità e integrità della persona umana.

Il Dipartimento di Fratelli d'Italia Basilicata per la tutela delle Vittime di violenza intende dar voce ai cittadini che siano stati vittime di violenza in ogni sua forma (fisica, psicologica, "economica") o di ingiustizie causate dal malfunzionamento del sistema (in ambito sanitario, in ambito giudiziario, etc) creando un ponte con le istituzioni e ivi rappresentando le loro istanze in modo democratico e propositivo.

Sito ufficiale: www.fdivittimeviolenza.it |  Contattaci:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAMPAGNA 25 NOVEMBRE " LA VIOLENZA NON HA GENERE- DIAMOCI UN TAGLIO". DIPARTIMENTO TUTELA VITTIME FDI-AN

Postato in Tutela Vittime | DIPARTIMENTO.

 

Il Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli di Italia-Alleanza Nazionale aderendo alle celebrazioni del prossimo 25 novembre, intende ribadire il disprezzo verso qualsiasi forma di violenza, perpetrata non solo nei confronti delle donne, ma anche di qualunque altro soggetto che sia Vittima di abusi di potere, soprusi e forme di controllo e/o coercizione tali da condizionarne la normale vita di relazione…

Leggi tutto: CAMPAGNA 25 NOVEMBRE " LA VIOLENZA NON HA GENERE- DIAMOCI UN TAGLIO". DIPARTIMENTO TUTELA VITTIME FDI-AN

avv. MARIA SABINA LEMBO. SS BASENTANA: LA PERICOLOSITA' E' SEMPRE ALL'ORDINE DEL GIORNO

Postato in Tutela Vittime | DIPARTIMENTO.

L'incidente di oggi pomeriggio avvenuto sulla strada statale basentana all'altezza di Salandra scalo, ripropone in modo drammatico la pericolosità del punto in questione. Diversi infatti i sinistri verificatisi di recente nel tratto suddetto, alcuni dei quali mortali come quello odierno in cui ha perso la vita un settantenne. La pericolosità è rappresentata dal fatto che la carreggiata non è divisa…

Leggi tutto: avv. MARIA SABINA LEMBO. SS BASENTANA: LA PERICOLOSITA' E' SEMPRE ALL'ORDINE DEL GIORNO

MARIA SABINA LEMBO: FURTI IN APPARTAMENTI IN AUMENTO NEL CAPOLUOGO: UNA QUESTIONE CHE EMERGE PREPOTENTE, COME CERCARE DI DIFENDERSI.

Postato in Tutela Vittime | DIPARTIMENTO.

 

FURTI IN APPARTAMENTI IN AUMENTO NEL CAPOLUOGO: UNA QUESTIONE CHE EMERGE PREPOTENTE, COME CERCARE DI DIFENDERSI.

 

Una delle problematiche che stanno interessando i cittadini del capoluogo lucano, in questo periodo di ferie estive, è rappresentato dai furti in appartamento, cresciuto a dismisura negli anni recenti e prepotentemente tornato alla ribalta nei giorni scorsi in vari quartieri.

 

I ladri scelgono sempre…

Leggi tutto: MARIA SABINA LEMBO: FURTI IN APPARTAMENTI IN AUMENTO NEL CAPOLUOGO: UNA QUESTIONE CHE EMERGE PREPOTENTE, COME CERCARE DI DIFENDERSI.

CINZIA PELLEGRINO. FEVR: 25 ANNI DI UN IMPEGNO INCISIVO

Postato in Tutela Vittime | DIPARTIMENTO.

FEVR, PELLEGRINO (FDI-AN): 25 ANNI DI UN IMPEGNO INCISIVO

“Ricorrono oggi 25 anni dalla fondazione della FEVR, l’istituzione che riunisce le associazioni europee che si occupano di tutela delle vittime della strada e dell’assistenza morale e giuridica ai loro familiari.
Questo Dipartimento ha dato piena adesione e supporto all’ONG, ritenendo indispensabile promuovere l'assistenza anche a livello internazionale in Europa, lavorare…

Leggi tutto: CINZIA PELLEGRINO. FEVR: 25 ANNI DI UN IMPEGNO INCISIVO

avv. MARIA SABINA LEMBO- AUMENTANO SEMPRE PIU’ GLI INCIDENTI STRADALI NEL CAPOLUOGO: UN AUTENTICO BOLLETTINO DI GUERRA.

Postato in Tutela Vittime | DIPARTIMENTO.

AUMENTANO SEMPRE PIU’ GLI INCIDENTI STRADALI NEL CAPOLUOGO: UN AUTENTICO BOLLETTINO DI GUERRA

Gli incidenti stradali accaduti nella giornata di Mercoledì 8 giugno, nella città capoluogo, rispettivamente in Via Don P. Uva (di fronte l’entrata dell’omonimo Centro Riabilitativo) e in Via D. Di Giura (dinanzi la scuola media inferiore “D. Savio”), nei quali è deceduto un potentino di 57 anni,…

Leggi tutto: avv. MARIA SABINA LEMBO- AUMENTANO SEMPRE PIU’ GLI INCIDENTI STRADALI NEL CAPOLUOGO: UN AUTENTICO BOLLETTINO DI GUERRA.