Questa sezione è gestita dal Dipartimento di Fratelli d'Italia Basilicata per la tutela delle Vittime di violenza che si propone di attuare un'opera di sensibilizzazione e divulgazione delle problematiche sulla violenza, intesa come sopruso non solo fisico ma anche morale verso soggetti deboli, con particolare riguardo alla realtà lucana. Le attività, sia istituzionali sia divulgative, del Dipartimento mirano a rendere concreta la tutela della salute, della libertà, dignità e integrità della persona umana.

Il Dipartimento di Fratelli d'Italia Basilicata per la tutela delle Vittime di violenza intende dar voce ai cittadini che siano stati vittime di violenza in ogni sua forma (fisica, psicologica, "economica") o di ingiustizie causate dal malfunzionamento del sistema (in ambito sanitario, in ambito giudiziario, etc) creando un ponte con le istituzioni e ivi rappresentando le loro istanze in modo democratico e propositivo.

Sito ufficiale: www.fdivittimeviolenza.it |  Contattaci:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAMPAGNA 25 NOVEMBRE " LA VIOLENZA NON HA GENERE- DIAMOCI UN TAGLIO". DIPARTIMENTO TUTELA VITTIME FDI-AN

Postato in Tutela Vittime | DIPARTIMENTO.

 

Il Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli di Italia-Alleanza Nazionale aderendo alle celebrazioni del prossimo 25 novembre, intende ribadire il disprezzo verso qualsiasi forma di violenza, perpetrata non solo nei confronti delle donne, ma anche di qualunque altro soggetto che sia Vittima di abusi di potere, soprusi e forme di controllo e/o coercizione tali da condizionarne la normale vita di relazione e le libertà psico-fisiche, sessuali, economiche e religiose.

 

Non facciamo alcuna distinzione tra le Vittime, per noi la violenza non ha genere, proprio come recita lo slogan che abbiamo scelto per la campagna nazionale che è #PRIMALEPERSONE”.

 

Estendendo, quindi, il concetto di violenza da "donna" a "persona", intendiamo prestare attenzione a tutte le possibili Vittime di tutte le possibili forme di violenza, uomini compresi, certi che la risposta deve trovarsi in un concetto armonico di società, di coppia e di famiglia (vero fulcro della comunità umana).

 

Il Dipartimento Tutela Vittime FDI-AN coordinato in Basilicata dall’avv. Maria Sabina Lembo in questa settimana realizzerà nei social network facebook, twitter ed instagram la campagna LA VIOLENZA NON HA GENERE, DIAMOCI UN TAGLIO chiedendo a tutti di voler partecipare con una foto in cui mostrare dei palloncini arancioni (in segno di speranza) e un taglio congiunto e simbolico di un nastro arancione da parte di un uomo e una donna a simboleggiare il taglio dei legami pericolosi e che si possono prevenire le violenze. Potranno essere utilizzati gli hastag #DIAMOCIUNTAGLIO, #PRIMALEPERSONE, #BASTAVITTIME, #FAMIGLIAPATRIANOSTRA.

   

 Il Coordinatore Nazionale del Dipartimento Tutela Vittime

 

CINZIA PELLEGRINO

   

Il Coordinatore del Dipartimento Tutela Vittime per la Basilicata

 

MARIA SABINA LEMBO